olio motore

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flaviocharade
view post Posted on 11/5/2012, 23:15




infatti gli oli sofisticati di ora hanno per la maggiore la funzione di inquinare poco con vari additivi e di avere parecchi antiatriti per il discorso di rendere i motori più scorrevoli, vedi il peak life 5w50 mobil 1, ma avere caratteristiche sportive è ben altra cosa, ciò vuol dire avere la capacità di reggere temperature estreme e di non rompere mai il film protettivo che rende efficace l'olio
http://reef.altervista.org/moto/articoli/oliomotore.html
 
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thefab76
view post Posted on 25/5/2012, 12:23




qualcuno a provato il bardhal xtc60 10-40 con fullerene?
grazie
 
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flaviocharade
view post Posted on 25/5/2012, 21:02




Non pensarci nemeno! Guarda che se ci provi ti vengo a cercare! 10w40 in'una macchina turbo.... poi bardhal...... metti mobil 5w50 oppure castrol rs 10w60, se proprio vuoi che il motore e la turbina durino 300000km e non scherzo metti il sineco oppure il pakelo ma sempre in quelle gradazioni, la charade è turbo e già quello ti dice che l'olio scalda più di un'aspirato e oltretutto non ha radiatore dell'olio quindi puoi immaginare, senza tirare l'olio sui passi di montagna arriva in salita a 110gradi, nella turbina diventa acqua. Il castrol e il mobil in realtà sono minerali trasformati con tanto lavoro in sintetici, mentre il sineco e il pakelo sono ricavati da zero chimicamente e sono i top in italia.

Altrove c'è il red line il texaco e il purple!
 
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2 replies since 11/5/2012, 23:15   4981 views
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