1000cc, 3 cilindri, turbo, 110cv, E che è??? Il CB80 dei giorni nostri??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2011, 17:20
Avatar

Member

Group:
Utente GTti
Posts:
511
Location:
Ragazzo di Campagna (Pavia)

Status:


Ciao ragazzi, era da un po' di tempo che mancavo in questa sezione "Di tutto di più" che man man sto facendo sempre di più mia :P ...

Dopo aver letto il titolo, immagino vi starete chiedendo dove sia andato a tirare fuori questa chicca riguardante un motore che, in termini numerici, mi sembra molto simile al leggendario CB80 delle vostre GTti...addirittura più potente da originale!!!

E' vero che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, però voglio proprio vedere quando questo motore sarà installato su una macchina, cosa ne verrà fuori!

Intanto vi linko la pagina relativa e ovviamente, se qualcuno di voi sa qualcosa, perchè non parlarne?

www.ultimissimeauto.com/kia-kappa-i...a-tre-cilindri/
:B):
 
Top
flaviocharade
view post Posted on 15/10/2011, 17:32




Può essere, bisognerà analizzare i margini di incremento di potenza che può sopportare, le dimensioni dell'albero, la qualità dei pistoni, la corsa l'alesaggio, di sicuro è un motore sottoquadro, quindi con un buon rendimento ai bassi giri, ma con poca elasticità sopra gli alti giri, potrei anche sbagliarmi, magari invece gira bene ai bassi e fino a 5000g! Ma comunque preferisco i 9200g della mia gtti
 
Top
turbomatto75
view post Posted on 19/10/2011, 19:14




si tratta di un motore moderno,compressione alta e turbina minuscola per dare quel che mancherebbe in versione aspirata.i cavalli escono per questo abbinamento,e non lo preferisco di certo al motore charade...di fatto un qualsiasi motore con una architettura pessima e votata alle emissioni basse abbinato ad una elettronica moderna che di questi tempi è molto veloce tirerebbe fuori cavalli su cavalli visto che la gestione degli anticipi di iniezione ed accensione è basilare,pena la rottura del motore...
 
Top
Solutional
view post Posted on 7/6/2015, 01:04




"io non elaboro,ottimizzo..."
 
Top
3 replies since 8/10/2011, 17:20   5454 views
  Share