Coilover regolabili

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flaviocharade
view post Posted on 21/9/2011, 21:03




Eccoci quà di nuovo per parlare di una nuova pazzia da applicare alla mia GTti, i coilover regollabili!
Li faccio fare in australia, facilmente ricercabili su Ebay
Ovviamente visto che si spende facciamolo fatto per bene! Il che vuol dire, pillowball anteriori e posteriori per regolare la campanatura, struttura monotubo, più raffinata per le corse, ovviamente regolazione sia della compressione che del ritorno separati con ovvi serbatoi esterni con 24 clic ognuno, molle registrabili per alzare o abbassare la macchina a piacimento!
Il che si riassume in una parola sola
W L'INUTILITA' di regolazioni che verranno fatte una volta e poi lasciate lì, ma vuoi mettere la figata di averle!
Poi a 2 pinze wilwood con dischi da 280 si accostano molto bene dei coilover così! :)
Che ne pensate popolo GTti?
 
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turbomatto75
view post Posted on 22/9/2011, 21:01




secondo me è un bel regalo alla GTti,arricchiranno il contorno e la particolarità della tua auto,poi per le regolazioni servono appunto a trovare il tuo set up ed affinare il più possibile...il fatto che non ci siano più ritocchi in futuro sull'assetto non vuol dire che non ne valga la pena.
 
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flaviocharade
view post Posted on 23/9/2011, 22:04




È si, c'è un bel con tonno sulla mia macchina! Konst che ne pensi? Sei un pò silenzioso ultimamemte!
 
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GTti
view post Posted on 11/12/2011, 00:34




sono quelli artigianali da 810 dollari aus?
conosci qualcuno che li monta?
 
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flaviocharade
view post Posted on 27/12/2011, 21:37




Alcuni in nuova zelanda! E ovviamente io! Eccoli quì! :)

g100type0

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GTti
view post Posted on 31/12/2011, 16:19




wow! con che regolazioni li hai presi?
quanti ti sono venuti tra dogana e s.s.?
anche in mp se vuoi

:)
 
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flaviocharade
view post Posted on 31/12/2011, 17:06




hanno tutte le regolazioni, occhio e croce poco più di un migliaio di €, tra le opzioni gli manca solo lo stelo rovesciato
 
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GTti
view post Posted on 31/12/2011, 17:25




come fattura come ti sembrano?
 
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flaviocharade
view post Posted on 27/1/2012, 13:54




Allora, diciamo che di primo acchito come fattura si potrebbe dire che sono buoni e nello stesso si poteva fare di meglio.
Partiamo con le mie solite recensioni.
Spacchettati si rimane soddisfatti a prima vista, sono molto robusti a vederli, stelo enorme, piastre di fissaggio di 5mm contro i 2 di quelli originali, insomma ben fatti.
Al montaggio ci si accorge subito che non potranno mai entrare, le piastre sono enormi e devi per forza tagliarne un pezzo per non farli toccare sui mozzi, cioè, dai fori al bordo di quelli originali ci passerà 7-8mm, su questi invece si sarà 15mm, inutili, tanto ne devi tagliare almeno 4, anzi ti girano i coglioni perchè ti chiedi se hanno mai provato a montarli realmente.
Piastre camber posteriori inutili, sono parallele ai fori, mentre la charade le ha a 45°, ripeto, li hanno mai montati su una charade?
Bisogna girare le piastre posteriori del camber perchè altrimenti non entrano dal foro della charade, bisogna svasare le piastre perchè altrimenti le brugole per regolare la campanatura non entrano sul posteriore della charade.
Dopo 2 giorni a montare l'assetto tiri giù la macchina per vedere i risultati del primo ammo, tocca sul passaruota e non poco, tira sù la macchina controlla, e scopri che le piastre non rispettano i fori come nell'originale, perfetto, via a far rifare i fori corretti, il posteriore ha il foro superiore interno di 2mm rispetto a quello inferiore che risulta più esterno. E via di nuovo dal tornitore.
Ora sono più precisi.
Finalmente montati ti rendi conto che la macchina è una tavola, altro che assetto stradale, inoltre i pillowball che dovrebbero ruotare liberamente e far sì che muovendo lo sterzo a destra e sinistra la molla giri insieme, sono bloccati, immobili, non c'è verso di sbloccarli, con ciò gli ammo fanno un casino che sembra che si stiano per rompere da un momento all'altro.
Ho dato via i giraldi, ma probabilmente porterò questi ammo sempre da giraldi, li farò aprire in due e modificare, ok per un'assetto così lui ti chiede 2500€, ma almeno sai dove andare se ti fanno schifo.
Non sono una merda, ma probabilmente la pista è il loro habitat naturale, e io devo girarci in strada!
 
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8 replies since 21/9/2011, 21:03   5448 views
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