Davvero abbiamo il mille più potente del mondo? ))), mettiamo qua tutti i mille che conosciamo

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kostvtec
view post Posted on 24/10/2010, 17:03




Ciao a tutti, inizio questa discussione, che è più che tecnica è una curiosità,
ma davvero la mamma Daihatsu ha realizzato il 1000 il più potente e veloce del mondo? :rolleyes:

vediamo un'pò, girovagando nel web mi sono imbattuto in questa scatoletta

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www.fastestlaps.com/car_Nissan_March_Superturbo_R.html

La Nissan March Superturbo, pesa quasi 100kg in meno della Charade, ha 10hp in più ed è bruttissima )))
a differenza della GTti è un 4 cilindri 8 valvole BITURBO! Ha il compressore volumetrico e la turbina, come la famosa Delta S4 dell'era gruppo B!
Sebra sia proprio una bella bestia da domare, ci sarà qualcosa di più veloce??

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ecco ancora la Smart Brabus, ha più asinelli ma curiosamente non ci arriva alle prestazioni della Charadina

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www.fastestlaps.com/car_Brabus_Ultimate_112.html

un motore molto simile al nostro, DOHC 12V, ottima copia 150Nm!!

sullo 0-100 perde quasi 2 sec.

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questa una curiosa machineta, che conoscevo di nome ma non sapevo che montasse un mille turbo!

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www.fastestlaps.com/car_VW_Gol_16V_Turbo.html

un 4 cilindri da 110cv, sembra che abbia anche il variatore di fase!
sullo 0-100 fa 9.5, se fosse più leggera, pesa più di 1 tonellata!

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he he, poverina, visti gli anni non poteva fare di meglio ;) Opel Kadett

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www.fastestlaps.com/car_Opel_Oliver_Kadett.html

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questa è la regina dei 1000 :wub:

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www.fastestlaps.com/car_Reynard_Inverter.html

un auto da corsa, un mille da 175cv, una bestia insomma!!!!

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mettiamoci anche questa, anche se farebbe parte di una categoria a parte, è un mille rotativo da 115cv
NSU R80

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www.fastestlaps.com/car_NSU_Ro80.html

se non fosse così pesante...

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anche questa machinetta è moooolto particolare, è un mille due tempi!!!

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www.fastestlaps.com/car_Melkus_RS_1000.html

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Aston Martin da 100cv :)))

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www.fastestlaps.com/caraston_martin_cynget.html

Edited by kostvtec - 24/10/2010, 18:27
 
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flaviocharade
view post Posted on 30/10/2010, 14:41




Fantastica ricerca Kost sono rimasto a bocca aperta!
 
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view post Posted on 30/10/2010, 15:10
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L'ignobile
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la prima scatoletta sembra quella del film la corsa più pazza d'america con al volante un giovane Jackie Chan :D
 
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kostvtec
view post Posted on 30/10/2010, 18:41




sono quelle macchine che somigliano alla panda e vanno come un ferrari ))
 
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Derva
view post Posted on 12/4/2012, 21:51




Ciao a tutti,

Sono felice possessore di una C1 Cup, anche lei 1000 tre cilindri, circa 80cv. La uso per girare in pista e vorrei trasformarla turbo. La turbina della vostra Charade va bene? Qualcuno puo' armi cortesemente il codice ricambio o codice motore?

Che ne dite? Meglio pensare ad un turbo di una uno?

Grazie per la vostra attenzione!
 
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kostvtec
view post Posted on 30/6/2012, 21:42




Ciao Derva, ho letto solo adesso il tuo messaggio, la trasformazione in turbo ti può dare parecchi cavalucci, ma va fatto ovviamente con un certo criterio.
La turbina va scelta in base alla cavalleria che vuoi ottenere, con la turbina della charade vai al massimo a 150-160cv, se il tuo obiettivo è superare questa soglia ti conviene scegliere un turbo più grosso,
con quello della Punto Gt dovresti arrivare a 170-180cv...
Il turbo ne è tutto però, bisogna veder la base di partenza, se è abbastanza robusta, se il rapporto di compressione permette di girare con alte presisoni del turbo, se la frizione sopporta la potenza in più, la centralina va rimappata al banco... ci sono molte variabili, è meglio affidarsi a un preparatore serio, ma è ancora meglio chiedersi, ne vale la pena?
la cifra da spendere sarà consistente, 3-4.000 euro ci vorranno, tra una cosa e l'altra, con questi soldi potresti prendere un mezzo che va molto di più forse
 
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marchinodifuoco
view post Posted on 21/8/2012, 13:29




la vetturina da gare però mi sa che monta un motore da moto.. quindi Cv + facili! :-D
 
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6 replies since 24/10/2010, 17:03   5905 views
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